Balulab rappresenta il partner ideale per tutte le aziende dei settori food, beverage, farmaceutico, detergenti, etc. che necessitano di attrezzature per cambi formato.

Attraverso un’analisi accurata sull’attrezzatura utilizzata e sul nuovo campione, possiamo realizzare una nuova linea di veicolazione (packaging, parti macchina: stelle, guide, contrasti) anche superiore in qualità e performance rispetto alla precedente.



I materiali utilizzabili sono i seguenti:

 

  • plastici (polietilene, policarbonato, PVC e alttri)
  • metallici (alluminio, ottone e altri)
  • legnosi
  • inerti

Balulab dà il vantaggio di interfacciarsi con un unico interlocutore, dalla progettazione alla realizzazione dell’intera linea.
Ne consegue l’acquisto a costi inferiori con spedizioni più rapide, senza ulteriori aggravi per passaggi intermedi.



Balulab si propone come una realtà unica nel suo genere grazie all’ampia offerta di servizi di cambio formato per linee di imbottigliamento.



Per proporre soluzioni innovative e sempre più efficienti ai propri clienti, Balulab si avvale di un attivissimo reparto ricerca e sviluppo, che acquisisce periodicamente competenze sulle tecnologie più all’avanguardia  
L’utilizzo di queste nuove tecnologie permette all’azienda di compiere ulteriori passi in avanti per offrire soluzioni funzionali, veloci e di facile utilizzo.



Ad esempio, tramite l’utilizzo della stampa 3D e scannerizzazione tridimensionale, dove non arrivava l’utensile, ora possiamo costruire parti complesse con la stessa consistenza dei pezzi ricavati da semilavorati, senza ulteriori costi di progettazione e prototipazione.



Le competenze di Balulab riguardano la realizzazione di ogni componente necessario affinché la veicolazione dei flaconi sulla linea avvenga nel modo più fluido possibile, riuscendo a migliorare l’efficienza produttiva delle aziende clienti.

Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di stelle, guide, contrasti ed altre parti macchina, avvalendoci esclusivamente di materiali di prima qualità, conformi  alla normative, minimizzando gli sprechi e rispettando l’ambiente.